"Despite the attempts of Alleanza Nazionale leader Gianfranco Fini to reformElio Jucci : SETH - "Semitica et Theologica" Home Qumran - 2 Sito,Grotte,Manoscritti
Tradizionalisti .... Sede Vacantisti ... etc.
http://members.aol.com/Liturgia/Traditio/index.htm http://members.aol.com/Liturgia/Traditio/sedisvak.htm
"Auf dieser Seite finden Sie Informationen über den traditionsverbundenen Katholizimus und eine themenbezogene Linksammlung. Im Anschluß an eine allgemeine Einleitung in das Thema finden Sie allgemeine Links zur alten Liturgie und ausgewählte Links zu traditionsverbundenen Gruppen. Es ist nicht Ziel dieser HomePage, eine vollständige Linksammlung zu bieten. Vielmehr werden Einstiegspunkt geboten, über die man gegebenenfalls weitere Seiten finden kann. So bleibt die Übersichtlichkeit der Seite gewährleistet"http://www.unavox.it/home.htm Associazione per la salvaguardia della Tradizione latino-gregoriana
http://www.users.skynet.be/st-rosaire/index.html
http://www.plion.it/sodali/default.htm "Sodalitium"
Nel dicembre del 1985, quattro sacerdoti italiani, fino allora appartenenti alla Fraternità Sacerdotale San Pio X, uscirono dalla società religiosa di Mons. Marcel Lefebvre e fondarono a Torino l'Istituto Mater Boni Consilii.
http://www.sanpiox.it/ecne.htm
"Che cos’è la Fraternità Sacerdotale San Pio X? La nascita di Ecône Lo spirito di Ecône ......
Un’opera di Chiesa
La Fraternità San Pio X non ha altra ambizione che di continuare quello che la Chiesa ha sempre fatto. Presentando la sua opera a Parigi nel marzo 1973, Monsignor Lefebvre dichiarava: "I miei collaboratori ed io stesso non lavoriamo contro nessuno, né persone né istituzioni. Lavoriamo per costruire, per continuare quello che la Chiesa ha sempre fatto e per nessun altra ragione. Non siamo legati ad alcun movimento, ad alcun partito, ad alcuna organizzazione particolare. Noi siamo legati alla Chiesa Cattolica Romana e noi vogliamo continuare il Sacerdozio della Chiesa Cattolica e Romana. Nient’altro! Noi vogliamo operare per la Chiesa".
Questo è lo spirito del Seminario Internazionale San Pio X. "La sua dottrina è quella della Chiesa nella totalità dell’insegnamento dottrinale di tutti i papi e di tutti i concili ecumenici e della Tradizione viva, attraverso tutti i secoli, con quella continuità in cui si manifesta la presenza del Signore che ha detto: "Io sono con voi tutti i giorni sino alla fine dei secoli". L’ordinamento del seminario si ispira al Diritto Canonico che esprime lo spirito nel quale la Chiesa intende formare i suoi sacerdoti. Questo spirito è quello stesso di Nostro Signore, spirito che si è trasmesso nel corso dei secoli e che si è espresso nella Tradizione, i Decretali dei Papi, le dichiarazioni conciliari, i canoni della Chiesa"."
http://home.tampabay.rr.com/archbishop/index.html
His Excellency The Most Reverend Archbishop Pierre-Martin Ngo-Dinh-Thuc Ph.D, J.C.D., S.T.D.
http://ar.geocities.com/verdadunica/ "Sitio dedicado a divulgar, dentro de nuestras humildes posibilidades, La Verdad que solamente se encuentra en la doctrina de la Iglesia Católica, adulterada ahora por la nueva Iglesia Conciliar"
http://members.xoom.it/ikthys/Sodalitium.htm
"Aumentano le dichiarazioni diGiovanni Paolo IImeritevoli di censura
(A cura dell'Istituto Mater Boni Consilii, fondato nel dicembre del 1985 da quattro sacerdoti italiani, usciti dalla società religiosa San Pio X di Mons. Marcel Lefrevre.Il documento, pubblicato nella rivista Sodalitium, edito a cura dell'Istituto, rappresenta l'espressione delle preoccupazioni» dell'ala ultraconservatrice della Chiesa cattolica per le «deviazioni moderniste» originatesi con il Concilio Vaticano II)"
http://m3.easyspace.com/kelebekler/
http://m3.easyspace.com/kelebekler/cesnur/
http://m3.easyspace.com/kelebekler/cesnur/ita.htmCESNUR - PAGINA CRITICA - CRITICAL PAGE A cura di / Edited by Banu Sarper & Miguel Martinezhttp://m3.easyspace.com/kelebekler/cesnur/storia/it07.htm
"Il nostro vuole essere uno spazio di raccolta di testi di natura informativa e critica intorno alla storia e all'operato del Centro Studi sulle Nuove Religioni (CESNUR), organismo internazionale di ricerca che dal 1996 riceve fondi pubblici dalla Regione Piemonte, fondato nel 1988 dall'italiano dott. Massimo Introvigne, dirigente nazionale di Alleanza Cattolica" .... "Sembra vi siano diverse forze sconvenienti al lavoro tra i ricercatori sulle sètte del CESNUR. [...] Il giornale TROUW [...] ha suggerito in prima pagina che l'istituzione CESNUR sia niente più che un dubbio club di pseudo-teologi, occupato primariamente nel coprire le malefatte di sètte di estrema-destra, come Scientology, i Moonies e Nuova Acropoli - di fatto, se non addirittura dietro compenso delle medesime""Quando Introvigne odiava le "sètte" e ascoltava gli "apostati"http://m3.easyspace.com/kelebekler/christianzionism-it.htm
AC ha cambiato radicalmente il proprio punto di vista sulle sètte alla fine del 1985. È più difficile dire se lo abbia fatto anche Introvigne, per il semplice motivo che prima dell'anno praticamente non se ne era mai occupato. Comunque, abbiamo visto come AC e Introvigne siano praticamente sinonimi: la linea attuale di AC sugli "apostati" e l'utilizzo della parola "sètta" sono uguali a quelli di Introvigne oggi, mentre nessuno scritto di Introvigne prima del 1985 mostra la minima deviazione dalla linea di partito; perciò ritengo che possiamo tranquillamente confrontare gli scritti di Introvigne su questi argomenti oggi con quelli di altri autori di AC prima del 1985. In ogni caso, esiste un articolo scritto da Introvigne stesso prima della grande svolta dell'85""Millenarismo, Terra Santa e nuova destra statunitense.
La terra di Palestina è al centro non solo della politica internazionale, ma anche della più straordinaria costruzione mitica dei nostri tempi"
Varie
http://members.xoom.it/ikthys/index.htm Cattolici (progressisti)
http://members.xoom.it/ikthys/Libri_elettr/Malleus_mal/Malleus%20Maleficarum%20-%20Index.htmlhttp://www.csj.org/
"Information about Cults and Psychological Manipulation - AFF studies psychological manipulation, cult groups, sects, and new religious movements".http://www.tfp.org/ Tradition Family property
http://www.agonet.it/cristianita/
"Le Edizioni Cristianità pubblicano testi di magistero, dottrina sociale, storia e il periodico "Cristianità".http://www.grisroma.it/informazioni/informazioni_chi.htm
Alleanza Cattolica è un’associazione di laici cattolici che si propone lo studio e la diffusione della dottrina sociale della Chiesa""Il GRIS (Gruppo di Ricerca e di Informazione sulle Sette), è una Associazione religiosa e culturale senza scopo di lucro promossa da cattolici, ma aperta a chiunque possa dare contributi scientificamente seri e religiosamente corretti riguardo alla conoscenza dei cosiddetti "Nuovi Movimenti Religiosi"."
http://www.kelebekler.com/cesnur/txt/adista.htm"Il dibattito, e talora anche la polemica, viaggiano ormai su Internet. E così sul sito web del "Grupo di Ricerca e Informazione sulle Sètte" (Gris), organismo approvato dalla CEI, si trova testimonianza di una polemica dai toni accesi in corso tra il Gris stesso e il Cesnur (Centro Studi sulle Nuove Religioni), diretto da Massimo Introvigne e presieduto dall’arcivescovo di Foggia mons. Casale [non più, 1998], nonché legato al movimento cattolico di destra "Alleanza Cattolica".http://www.libreopinion.com/sisinono/"SISINONO fue fundada en 1975 por el P. Francesco Putti (fallecido en 1984), sacerdote romano que desde 1968 había observado con preocupación los efectos en la Iglesia de la aplicación del Concilio Vaticano II, y la penetración en los dicasterios vaticanos de destacados progresistas.
Desde el principio contó con la colaboración de destacados especialistas (teólogos, filósofos, canonistas, escrituristas e historiadores), y con el apoyo expreso de los cardenales Ottaviani y Parente".
http://www.lapadania.com/2000/ottobre/24/24102000p11a05.htm"Finalmente tradotta in italiano la controversa opera (datata 1894) del sionista Bernard Lazare «L’antisemitismo? Forse è anche nato tra gli stessi ebrei» di Al. Ri.
«Mi sembra che un’opinione così universale come l'antisemitismo, fiorita in tutti i paesi e tutte le epoche, prima e dopo l'era cristiana, in oriente ed occidente, nell'Europa medievale e moderna, in una parola in tutte le parti del mondo in cui ci sono stati o ci sono ebrei, non possa essere il frutto di una fantasia o di un eterno capriccio e che debba anzi la sua nascita e la sua persistenza a cause profonde e serie. Bisogna quindi riconoscere - dato che i nemici degli ebrei sono appartenuti a razze, epoche e culture diversissime - che le cause generali dell'antisemitismo abbiano sempre dimorato all'intero dello stesso Israele e non in coloro che lo hanno combattuto». Queste (fortissime) parole non sono di un antisemita ma di Bernard Lazare (1865-1903) ebreo, socialista e sionista (ancora oggi l'organizzazione ebraica B'nai B'rith lo considera una figura guida). Sono l'inizio di una sua opera scritta nel 1894 (L'antisemitismo, storia e cause) che moltissimo ha influenzato i successivi studiosi del fenomeno (come Poliakov ad esempio) e che è stata tradotta solo ora per la prima volta in italiano dal centro librario "Sodalitium" (Loc. Carbignano 36, 10020, Verrua Savoia, Torino. Tel. 0161 839335, Fax 0161 839334. E-mail: sodalitium @ plion. it. Internet www.plion.it/sodali/libri.html). È quindi una fonte al di sopra di ogni sospetto a spiegarci le cause di un conflitto che, se ha raggiunto l'apice nel '900 con la terribile e unica tragedia dell’Olocausto, è uno dei più antichi al mondo. L'autore lo dimostra con precisione e ricchezza di citazioni storiche nei primi capitoli, nei quali spicca per originalità l'analisi delle origini ebraiche del cristianesimo. Lazare ci introduce poi alla comprensione della mentalità del suo popolo. Come anche altri suoi correligionari di oggi (si veda la Storia ebraica e giudaismo di Israel Shahak, ed. Sodalitium) lo scrittore francese imputa ad una radicata convinzione di superiorità e ad un radicale rifiuto di ogni forma di integrazione l'origine prima dell'odio verso il suo popolo. Nella loro storia infatti gli ebrei chiesero sempre, in tutti i paesi in cui si stabilirono, l'esenzione dalle leggi del luogo. «Vollero insomma - sostiene Lazare - essere una comunità al di sopra delle leggi del posto». Fonte di questa convinzione è la dottrina del talmud (ciò che per l'ebraismo è il nuovo testamento per i cristiani). E tuttavia il carattere peculiare del mondo ebraico è stato comunque quello di tutelare sino in fondo la propria identità di popolo. Un esempio secolare di difesa dell’identità che non può non far riflettere tutti quanti hanno a cuore la valorizzazione della propria originale identità".
http://www.lapadania.com/1998/dicembre/02/021298p19a6.htm"Quando il Talmud è razzista nei confronti dei non ebrei di Guido Colombohttp://www.tau.ac.il:81/Anti-Semitism/asw98-9/italy.html
Nel '98 cadeva il cinquantesimo anniversario della proclamazione dello Stato Ebraico. In concomitanza si è assistito a pubblicazioni, convegni e trasmissioni tutte smaccatamente apologetiche. È invece stato accolto da un assordante silenzio «Storia ebraica e giudaismo - il peso di tre millenni» (Centro librario sodalitium, Verrua Savoia, Torino, fax 0161-839334, pagg. 256, 30.000).I benpensanti stiano tranquilli, l'autore non è un islamico ne tanto meno un antisemita. Si chiama infatti Israel Shahak, è un ebreo di Polonia, prigioniero a Belsen durante la guerra, pioniere dello stato ebraico e docente in pensione dell'Università di Tel Aviv.Nel primo capitolo espone lo scopo dell'opera e le motivazioni che lo hanno spinto a realizzarla. Un sabato del '65 Shahak assiste ad un episodio agghiacciante. Un ebreo si rifiuta di concedere il suo telefono per chiamare un ambulanza in soccorso di un non ebreo colpito da collasso. Per chiedere giustizia egli si rivolse al tribunale rabbinico di stato. La sentenza fu che l'ebreo aveva agito secondo la legge talmudica e non era censurabile. Si aggiungeva però che se in pericolo ci fosse stato un altro ebreo, si poteva violare il sabato. Da allora l'autore ha intrapreso una battaglia per far conoscere ai non ebrei il vero contenuto del Talmud. La mentalità ebraica, spiega Shahak, è in ogni campo plasmata dal rigido codice talmudico. Suo carattere fondamentale è il disprezzo per tutto ciò che non è ebreo.L'autore dimostra come lo stato ebraico sia improntato sulla segregazione razziale e conclude che «non esiste differenza tra uno stato che si definisce ebraico e uno islamico, cristiano o comunista. Sono tutti stati totalitari». E per Shahak non esiste alcuna differenza tra l'antisemitismo ed il razzismo che gli ebrei praticano verso gli altri popoli. Inoltre «Israele costituisce un pericolo, oltre che per se stesso, per tutti i popoli del medio oriente e non solo». Un pericolo che va fermato prima che sia troppo tardi (ricordiamo che Israele possiede un potente arsenale nucleare, con ordigni puntati anche verso la Padania). In occidente l'ostacolo più grosso sono i filoisraeliani ad ogni costo, oltre alla potentissima lobby ebraica.Il proseguimento dell' opera è dedicato alla storia ebraica ed all'analisi della religiosità talmudica, grazie alla quale il profano non cesserà di stupirsi".
http://www.libreopinion.com/sisinono/"SISINONO fue fundada en 1975 por el P. Francesco Putti (fallecido en 1984), sacerdote romano que desde 1968 había observado con preocupación los efectos en la Iglesia de la aplicación del Concilio Vaticano II, y la penetración en los dicasterios vaticanos de destacados progresistas. Desde el principio contó con la colaboración de destacados especialistas (teólogos, filósofos, canonistas, escrituristas e historiadores), y con el apoyo expreso de los cardenales Ottaviani y Parente".Antisemitismo"¡BIENVENIDO A ERA HITLERIANA! USTED ACABA DE ENTRAR AL MUNDO DE LA DEFENSA Y DE LAS VERDADES OCULTAS DEL NACIONAL SOCIALISMO, NEGADAS A LOS OJOS DE LAS MASAS POR LAS OSCURAS MANOS DEL MUNDIALISMO DIRIGIDO POR LA SONRISA MALEFICA DE QUIENES USTED Y NOSOTROS CONOCEMOS MUY BIEN. AQUI NADIE PODRA TOCAR EL DERECHO A ELEGIR A NUESTROS HEROES Y A QUIEN ADMIRAR... ¡AQUI SOMOS LIBRES!http://www.libreopinion.com/aberrazion/index.html
(forse non è necessario aggiungere che disapprovo esplicitamente il contenuto di tale sitio!)"LA RELIGIOSA CRIMINALIDAD DEL PUEBLO DE SION - LA SINAGOGA DE SATANAS YA ESTA ENTRE NOSOTROS..."
(forse non è necessario aggiungere che disapprovo esplicitamente il contenuto di tale sitio!)
Stephen Roth Institute"The Stephen Roth Institute for the Study of Contemporary Anti-Semitism and Racism atTel Aviv University began operating as the Project for the Study of Anti-Semitism in fall 1991. It is housed in the Wiener Library, which contains one of the largest collections ofanti-Semitic, Nazi and extremist literature in the world".
The Standard Disclaimers The contents of this site are copyright (C) by Elio Jucci